Guide Spirituali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fairyfaith
     
    .

    User deleted


    Le guide spirituali sono entità disincarnate che hanno condotto vite materiali e che, mentre aspettano l’epoca o il momento giusto per reincarnarsi, hanno dei compiti: uno di questi è quello di fare da guida.
    Poiché le guide sono entità che hanno vissuto in materia, conservano in forma energetica gli abiti dell’epoca dell’ultima incarnazione, così che chi possiede la vista energetica può vedere alla sinistra di ogni persona la sua guida spirituale e, dall’abbigliamento, può risalire al tempo in cui è vissuta ed eventualmente al mestiere svolto durante l’ultima vita terrena.

    Ognuno di noi ha una guida spirituale, appropriata alla propria evoluzione e al proprio karma, che ci accompagna per un certo periodo di tempo più o meno lungo della vita terrena, ovvero fino a quando non avremo compiuto l’azione per la quale quella guida ci è stata data. Se questo avviene la nostra guida e noi stessi evolveremo ed il cambiamento richiederà una nuova guida, più evoluta e più adatta a noi. Questo dimostra che la vita, nella sua infinita saggezza, non dà all’uomo una sola possibilità, ma molte: quello che non abbiamo compiuto o compreso in forma materiale, lo si può sempre espletare in forma energetica.
    Le guide spirituali, per le caratteristiche e per l’azione che dobbiamo compiere, offrono il sostegno di cui abbiamo bisogno in relazione alla situazione dell’attuale periodo della nostra vita. E’ possibile comunicare con la propria guida perché essa ha memoria e per comunicare con noi, sia per indicarci un pericolo sia quando compiamo la scelta giusta, si serve di un particolare segnale fisico, non difficilissimo da individuare purché si presti molta attenzione ed allenamento.

    Alcune persone, i cosiddetti Maestri o coloro che nella vita hanno dei ruoli da svolgere molto importanti per l’umanità (come Madre Teresa, Gandhi, etc.), hanno avuto una sola guida durante tutto l’arco della propria vita: queste sono guide molto alte che nella vita materiale avevano raggiunto una conoscenza tale da aver espiato completamente il loro karma, quindi si sono liberate dal giogo delle reincarnazioni e sono di aiuto a tutte quelle persone che devono, nella loro attuale vita, fare da Maestri o servire il genere umano attraverso la medicina, la scienza etc. Quindi come nella vita materiale ci sono persone più razionali e materiali e persone più spirituali, così anche nel mondo astrale ci sono guide più semplici e meno evolute e guide più evolute.
    Le guide spirituali, però, non sono gli Angeli Custodi, come alcune persone pensano.Come il Vangelo cattolico insegna, gli Angeli sono esseri di luce, messaggeri di Dio. Questo sta a significare che non hanno mai avuto esperienza di vita materiale. Sono energie pure che annunciano grandi eventi, come la nascita di Gesù, la distruzione di città etc.

    Quindi Esseri così potenti ed evoluti non sono adatti a stare dietro ad un umano che ancora non ha compreso il valore della natura della vita, che magari impiega tutto il suo tempo in attività futili e teme la vecchiaia, la morte e il decadimento fisico. Questo è un ruolo sicuramente più adatto alle guide cosiddette disincarnate, che hanno forse più pazienza e comprensione verso i piccoli problemi degli uomini.
    L’esistenza delle guide spirituali ci dovrebbe quindi far pensare e riflettere sul fatto che mai nessuno è solo, che nella propria guida si può trovare conforto e protezione e che altre milioni di energie ci circondano quotidianamente, ci osservano e ci vengono in aiuto.


    www.rajayoga.it


    Edited by fairyfaith - 5/9/2008, 21:38
     
    Top
    .
  2. Faith81
     
    .

    User deleted


    ecco comunicare con la mia mi piacerebbe, dobbiamo parlare un pò qua del mio karma
     
    Top
    .
  3. sadfairy
     
    .

    User deleted


    idem..anche a me piacerebbe comunicare con la mia!!
     
    Top
    .
  4. Faith81
     
    .

    User deleted


    in teoria... con un viaggio astrale lo si può vedere.. in pratica non l'ho mai fatto
     
    Top
    .
  5. sadfairy
     
    .

    User deleted


    come si fa un viaggio astrale cara faith?
     
    Top
    .
  6. Faith81
     
    .

    User deleted


    mmm non è facile, io non l'ho mai fatto ci sono varie tecniche..
    stasera a dire il vero ci provo e se funziona.. proverò a metterla.. magari online si trova qualcosa
     
    Top
    .
  7. sadfairy
     
    .

    User deleted


    facci sapere!! vorrei provare anche io...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    Risponderò a questo messaggio e subito dopo mi presenterò! Promesso. Allora... Il modo per comunicare con lo spirito guida è parlare tramite la tavola ouija. Poi ci sono tecniche per incontrare gli spiriti, ma quella è la più semplice e immediata.
    CITAZIONE
    Come il Vangelo cattolico insegna, gli Angeli sono esseri di luce, messaggeri di Dio. Questo sta a significare che non hanno mai avuto esperienza di vita materiale. Sono energie pure che annunciano grandi eventi, come la nascita di Gesù, la distruzione di città etc.

    Quindi Esseri così potenti ed evoluti non sono adatti a stare dietro ad un umano che ancora non ha compreso il valore della natura della vita, che magari impiega tutto il suo tempo in attività futili e teme la vecchiaia, la morte e il decadimento fisico.

    Devo dissentire. Gli angeli, arcangeli e i serafini altro non sono che spiriti della classe più pura. Possono essere fonte di guida per determinate persone, solo però nel caso che l'anima della persona guidata sia di grado inferiore a quella dello spirito puro. Tutte le anime o spiriti arriveranno a diventare esseri puri. Partendo dalla classe più bessa, cioè gli spiriti imperfetti, di classe nove, fino ad arrivare alla purezza.
     
    Top
    .
  9. °Alianora°
     
    .

    User deleted


    Little Wolf, come si fa a comunicare con la propria guida attarverso la tavola oujia?
     
    Top
    .
8 replies since 3/6/2008, 15:01   317 views
  Share  
.